Le 10 Migliori Biciclette Per Bambini Del 2019

Share on facebook
Share on email

Migliori biciclette senza pedali

BAMMAX

Bammax Bicicletta Senza Pedali

Questa mini bici senza pedali darà il giusto sostegno al tuo bambino nel muovere i primi passi.

Questa simpatica bici senza pedali è una bici da equilibrio. Ciò significa che aiuterà il vostro piccolo con il bilanciamento del proprio corpo e ad imparare a stare in equilibrio. È adatta fin da piccini, infatti già dall’anno è di dimensioni perfette in quanto il piccolo riesce a poggiare perfettamente a terra dato che ha un’altezza di 22 cm. Grazie al suo peso esiguo, solo 1,8 kg, il bambino riuscirà a manovrarla con facilità. 

Non solo aiuterà la coordinazione dei movimenti, ma è un utile e divertente esercizio per rafforzare i muscoli e le ossa di braccia e gambe. Con il suo design accattivante e funzionale è perfetta per quei bambini che stanno iniziando a camminare. Infatti, la bicicletta Bammax li aiuterà a sostenersi durante i primi passi.

CHICCO

Chicco 17161 - Prima Bicicletta

Questa fiammante bicicletta è l’ideale per fare imparare al tuo bambino a stare in equilibrio.

La bellissima bicicletta Chicco senza pedali può essere acquistata come vera e propria prima bici. È ideale infatti per una fascia d’età più vasta, che va dai 2 ai 5 anni o comunque per bambini che hanno un peso massimo di 25 kg, grazie alla possibilità di regolare il manubrio e la sella. 

Con queste pratiche caratteristiche non sarete così costretti a dover cambiare bici di anno in anno (cosa che incide molto anche sul portafoglio), considerando che i nostri bambini crescono a vista d’occhio. Va così da un massimo di 56 cm d’altezza, per i bimbi più grandi, ad un minimo di 33 cm d’altezza, per i più piccini. 

Essendo una bicicletta senza pedali, anch’essa migliora notevolmente l’equilibrio e tiene allenati i muscoli di braccia e gambe. Il suo particolare colore rosso vivo la rende una bici adatta ad entrambi i sessi. I vostri bambini si divertiranno un mondo e impareranno così a coordinare i movimenti più facilmente.

Feber

Famosa 800009008 - La Mia Prima Bici

Questa simpatica bicicletta senza pedali renderà felice da pazzi il tuo bambino che prenderà sempre più confidenza con le due ruote.

Un’altra valida alternativa come prima bicicletta senza pedali è la bellissima Feber My Bike. Anch’essa è ideale dai 2 ai 4 anni grazie al sellino e al manubrio regolabili. 

Essendo una bici a spinta favorirà lo sviluppo motorio di braccia e gambe. Stimola così la fiducia, la sicurezza e l’indipendenza dei più piccoli che si divertiranno a scorrazzare all’aperto o per casa. 

Grazie ai suoi pneumatici di gomma piena morbida non dovrete preoccuparvi dei pavimenti in quanto sono molto delicati e non li rovinerebbero. Questa pratica bicicletta è l’ideale per abituare il bambino ad una futura bicicletta a pedali. In questo modo avrà già imparato a stare in equilibrio e pedalare sarà più semplice.

Migliori biciclette a pedali per bambini di 2 – 4 anni: 12 pollici

Disney

Disney 17190

Con questa fantastica bicicletta il tuo bambino potrà sfrecciare ovunque proprio come Saetta McQueen.

Questa bellissima bicicletta marcata Disney è perfetta come prima bici a pedali. È dotata di pratiche rotelle removibili in modo che il vostro bambino possa imparare a pedalare in totale sicurezza prendendo confidenza con la bici stessa.

Di un rosso fiammante catturerà subito l’attenzione del vostro piccolo che l’amerà fin da subito. Il suo peso di soli 7 kg la rende una bicicletta molto stabile e resistente, ma allo stesso tempo facile da guidare per il vostro bambino.

Grazie agli pneumatici morbidi e pieni è adatta all’uso sia dentro che fuori casa. I diversi accessori di cui è dotata, borraccia, scudo anteriore, parafanghi, campanellino, copricatena, rotelle, la rendono estremamente completa ed il vostro bambino non potrà resistervi. Sarà amore a prima vista!

DISNEY – PRINCIPESSE

DISNEY – PRINCIPESSE

Questa meravigliosa bicicletta Disney è ottima per iniziare a pedalare in compagnia delle proprie bamboline.

La versione tutta al femminile della bicicletta Disney è quella della Principesse tanto amate dalle bambine.

Ho già detto quanto sia importante scegliere una bici che piaccia ai nostri bambini e questo modello unisce l’estetica alla funzionalità.  È pensata nel dettaglio per coccolare le bambine grazie al pratico cestello anteriore e al comodo seggiolino posteriore per poter pedalare in compagnia della propria bambola preferita.

Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche è completa anche sotto questo punto di vista con parafanghi, copricatena, rotelle removibili e pneumatici morbidi e resistenti. Le vostre piccole si sentiranno delle vere e proprie principesse a bordo di questa bellissima bicicletta!

Migliori biciclette per bambini di 4 – 5 anni: 14 pollici

MINNIE

Dino 143G-SA - Bicicletta Spiderman 14

Quest’irresistibile bicicletta in stile Spiderman farà innamorare fin da subito il tuo bambino.

La favolosa bicicletta targata Spiderman sarà un Must Have per i vostri bambini. Con i suoi soli 9 kg di peso può essere facilmente trasportata ovunque.

Questa caratteristica le dona estrema stabilità combinata ad una grande manovrabilità da parte del bambino. Non avrà infatti nessuna difficoltà nel guidarla in quanto munita di comode rotelle removibili che garantiscono enorme sicurezza e fiducia al piccolo.

Con questi colori sgargianti a tema prettamente “Uomo Ragno” farà immediatamente colpo sul vostro bambino. Se ne innamorerà fin da subito e ne sarà orgoglioso di fronte anche agli amichetti. Optando per una bici che ama esteticamente sarà più spronato a montarvi in sella e a fare esercizio.

Potrà divertirsi sia dentro che fuori casa grazie alla qualità degli ottimi materiali di cui è composta. Grazie all’alettone posteriore potrà sfrecciare sulla sua nuova bici sentendosi un vero e proprio supereroe!

MINNIE

Disney 13127 - 14" Bicicletta Minnie, Rosa

Questa meravigliosa bicicletta Disney è ottima per iniziare a pedalare in compagnia delle proprie bamboline.

La versione al femminile per le bambine di 4 o 5 anni è la bellissima bicicletta Disney a tema Minnie e Paperina. La cura del dettaglio non delude mai.

Si sa che le bambine amano portarsi ovunque le proprie bambole o i propri amichetti di peluche e per questo la favolosa bicicletta Minnie è stata dotata di ben due portapacchi: un comodo cestello anteriore e un pratico seggiolino posteriore.

In questo modo, oltre al colore rosa che padroneggia, le bambine saranno più invogliate a fare sport e a giocare in sella alla propria bici. Le rotelle removibili doneranno quel senso di sicurezza ed affidabilità alle piccole, mentre il suo design dolce e romantico saranno frutto di tanta felicità, divertimenti e sorrisi. Le vostre bambine non potranno farne a meno, la adoreranno!

Migliori biciclette per bambini di 5 – 7 anni: 16 pollici

Avengers

Bicicletta per Bambino Avengers

Questa fantastica bicicletta in stile Marvel farà sentire il tuo bambino un vero e proprio supereroe.

Con questa bellissima bicicletta il vostro bambino potrà pedalare in compagnia dei suoi supereroi preferiti e a sua volta sentirsi uno di loro. Sarà davvero felice di salire in sella alla sua nuova bicicletta targata Avengers! Si tratta di una bici molto sicura e confortevole per il vostro bambino.

Grazie alle rotelle removibili potrà imparare a pedalare bene con il giusto sostegno e quando poi si sentirà pronto a fare il grande passo basterà semplicemente toglierle e potrà sfrecciare sia dentro che fuori casa. Grazie al suo design irresistibile conquisterà subito il vostro bambino.

È dotata di diversi accessori che la rendono perfetta, come lo scudo anteriore dove vengono raffigurati i principali supereroi della Marvel, la pratica borraccia, l’alettone posteriore, il copricatena e lo scudo di Capitan America nei raggi della ruota anteriore. Insomma, una vera e propria bicicletta da supereroi!

FROZEN

Disney 17223-16 Bicicletta Frozen

Questa stupenda bicicletta Frozen conquisterà la tua bambina al primo sguardo.

Le bambine adorano circondarsi di tutto ciò che riguarda i loro cartoni preferiti. E cosa c’è di meglio della fantastica bicicletta di Frozen, la Regina indiscussa del ghiaccio? Questa bicicletta targata Disney non è solo di bell’aspetto, ma è anche molto funzionale. Infatti, è dotata di accessori particolari che colpiranno le vostre piccole.

Il cestello anteriore e il seggiolino posteriore aiuteranno le vostre bambine a divertirsi con le loro bambole o con i loro giocattoli preferiti. Sono dettagli non indifferenti in quanto i bambini in genere copiano i genitori, e come i genitori fanno, anche loro vogliono portare a passeggio le proprie “bimbe”. Appena vedrà questa favolosa bicicletta se ne innamorerà subito, sarà un vero e proprio colpo di fulmine!

Migliori biciclette per bambini di 7 – 10 anni: 20 pollici

BMX

Jago Bicicletta BMX

Questa super Bmx è la bicicletta ideale per far divertire il tuo bambino tra acrobazie e freestyle.

Quando i bambini iniziano a crescere iniziano a darsi un’occhiata intorno. Non si accontentano più dei buoni vecchi supereroi, ora aspirano ad altro. Ho scelto una Bmx come bicicletta di transizione dalla dolce età dei bambini a quella adolescenziale proprio perché in questa fase iniziano a sperimentare più cose.

Questa tipologia di biciletta è indicata per una fascia più ampia che va dagli 8 ai 14 anni. Si tratta di una bicicletta più sportiva ed è fatta per chi ama mettersi in gioco. A mio avviso ci si può divertire di più anche in compagnia degli amici considerando i 4 pioli caratteristici di questi modelli.

È adatta infatti alle acrobazie con il particolare manubrio che ruota a 360°. Presenta un telaio molto forte, robusto e resistente. È in grado inoltre di attutire i colpi. Con questa fantastica Bmx il divertimento è assicurato!

AURELIA

Bicicletta Bambina Dino Bikes

Questa graziosa bicicletta è perfetta per accompagnare ovunque la tua bambina.

Come bicicletta da ragazzina ho scelto questa bellissima Aurelia. Anche le bambine più crescono più vogliono cose da grandi e questa è la soluzione migliore in questa età di mezzo. È adatta infatti alle ragazzine tra i 7 e i 10 anni in quanto non è da bambina, ma nemmeno da adulta.

Questa bicicletta è dotata di tutti i comfort di cui vostra figlia ha bisogno. Si presenta come bici sportiva, ma allo stesso tempo comoda e pratica grazie alla seduta e alla guida confortevole e alla presenza di un cestello anteriore per potervi riporre la borsa o un piccolo zainetto. Man mano la bambina cresce in altezza, con Aurelia non c’è problema in quanto dispone di sella e manubrio regolabili.

Aurelia è la combo perfetta per questa fascia d’età. Alle ragazze piacerà particolarmente grazie al suo colore fucsia acceso!

Biciclette per bambini di 10 – 13 anni: 24 – 26 pollici

SCHIANO

F.lli Schiano Rider Power 18V Bicicletta Biammortizzata

Questa super bicicletta è ottima per le avventure del tuo bambino.

A quest’età i bambini non sono più tanto bambini e si stanno avviando verso l’età adulta. Di conseguenza hanno bisogno di una compagna di avventure alla loro altezza, anche in senso letterale.

La fantastica Schiano Rider è un modello di Mountain Bike estremamente pratica e prestante. In sella il divertimento è assicurato! Grazie alla sua forma ergonomica riesce ad ammortizzare qualsiasi colpo. È perciò adatta sia su strada che su terreni sterrati e scoscesi.

I copertoni delle ruote sono molto resistenti e sono stati progettati apposta per garantire le migliori prestazioni nel tempo senza che vengano danneggiati. Il telaio è molto robusto e stabile in modo che i vostri figli possano divertirsi in completa sicurezza. Grazie al pratico cambio marce al manubrio nessun percorso risulterà difficile o faticoso. È la bicicletta ideale per qualche scampagnata in giro con gli amici!

F.lli Schiano Power, Bicicletta MTB Donna

F.lli Schiano Rider Power 18V Bicicletta Biammortizzata

Questa bicicletta sportiva è perfetta per la tua bambina che ama l’attività all’aria aperta.

Anche le ragazze amano andare in giro a divertirsi in bicicletta e fare gite fuori porta. Per questo motivo ho scelto una bellissima e pratica Mountain Bike, la Schiano Integral.

Si tratta di una bici molto solida e robusta adatta ad ogni tipo di terreno grazie non solo al cambio che permette una salita poco impegnativa, ma anche grazie alle ruote estremamente resistenti e di lunga durata. Il tratto femminile che caratterizza questa bici non è solo il colore rosa, ma anche la predisposizione da donna del telaio, per salire in sella più facilmente.

In questa fase, dove le ragazzine si avviano verso l’età adolescenziale, è la bicicletta ideale per passare divertenti giornate in compagnia, a spasso in città o in mezzo alla natura.

Come scegliere la bicicletta giusta?

Come ho già accennato saper scegliere la bicicletta giusta per ogni età è fondamentale. Man mano che il bambino cresce necessita di un modello diverso che si adatti al suo sviluppo. Il bambino può relazionarsi con le due ruote fin da piccolo. In genere, per capire che bicicletta scegliere si tiene conto delle dimensioni delle ruote. Ma non è l’unico fattore da tenere in considerazione, bensì un buon punto di partenza.

1 ANNO: la mia prima bici

 In questo caso non si tratta di una vera e propria due ruote perché non sarebbe ancora in grado di gestirla, ma bensì di una simpatica tre o quattro ruote che lo aiuterà a prendere confidenza con se stesso e con lo sport. Noterete fin da subito quanto si diverta in sella al suo bolide!

2 – 3 ANNI: (85-100 cm)

La bicicletta ideale per questa fascia d’età, o comunque per bambini che vanno dagli 85 ai 100 cm d’altezza, è una bici senza pedali. Grazie a questo modello il bambino si sentirà molto sicuro in quanto ha i piedi piantati a terra e il fatto di non dover pedalare sarà un punto a suo vantaggio, perché per quello ci vorrà più tempo. Per il momento deve capire come stare in equilibrio.

Dimensioni ruota: 10”

3 – 4/5 ANNI: (90-105 cm)

Arrivati a questo punto il bambino sta affrontando una fase di transizione. In questo momento infatti si può optare ancora per una bici senza pedali più grande da 12” di ruota oppure una da 14” con pedali e rotelle per iniziare a pedalare. Questi modelli sono ideali per bambini che vanno dai 90 ai 105 cm.

Dimensioni ruota: 12” – 14”

5 – 6 ANNI: (105-120 cm)

Il bambino a questa età è perfettamente in grado di pedalare. Potete scegliere una bici sia con le rotelle che senza, dipende quanto il bambino se la senta, ma comunque è l’età giusta per imparare a stare in equilibrio da soli. 

Dimensioni ruota: 16”

6 – 9 ANNI: (120-135 cm)

Il bambino a quest’età cresce a vista d’occhio ed ha bisogno di una bicicletta più grande che rispetti la sua altezza. In questa fase potete iniziare a scegliere una bici dotata anche di marce così da permettergli di far meno fatica durante la pedalata.

Dimensioni ruota: 20”

9 – 12 ANNI: (135-150 cm)

Una volta raggiunta quest’altezza, il bambino inizierà ad utilizzare le biciclette da adulto, cioè quelle dalla ruota delle dimensioni di 24” – 26”. Allo stesso tempo, a quest’età, il bambino può approcciarsi anche ad un modello diverso, più accattivante e divertente da guidare: la BMX.

Dimensione ruota: 24” – 26”

Dimensione ruota BMX: 20”

Freno a pedale o freno a mano?

  • Il freno a pedale è l’ideale per i bambini più piccoli perché gli consente di frenare invertendo il senso della pedalata. In questo modo non verranno distratti dalle diverse funzionalità e si potranno concentrare sullo stare in equilibrio e sul loro divertimento.

  • Il freno a mano (al manubrio) è ideale invece per i bambini più grandicelli che capiscono come frenare con l’uso delle mani. Coordinare mani e piedi a quest’età è un gioco da ragazzi per cui non faranno nessuna fatica a gestire sia i movimenti delle gambe nella pedalata che quelli delle mani nella frenata.

  1. Manubrio facilmente raggiungibile e impugnabile:

L’impugnatura del manubrio consentirà al bambino di guidare la sua bicicletta in totale sicurezza, non dovendosi stendere troppo per raggiungerlo. A tal proposito, anche la sua postura ne gioverà in quanto sarà comodo e perfettamente a suo agio

2. Posizione dei piedi:

Appena il bambino sale in sella vedrete subito se la bicicletta che avete scelto è troppo grande o troppo piccola. Infatti, entrambi i piedi del bambino devono poggiare perfettamente a terra. Non deve stare né in punta di piedi, né appoggiato tutto su un lato e non deve avere nemmeno le gambe troppo tese, bensì leggermente flesse. In questo modo il bambino si sentirà più sicuro e se dovesse fare qualche brusca frenata potrebbe subito mettere i piedi a terra senza rischiare di farsi male

3. Posizione delle ginocchia:

Per capire se avete fatto la scelta giusta dovrete prendere in considerazione anche le ginocchia. Infatti, dovranno essere libere, cioè che non tocchino ne sfiorino in manubrio. Così il bambino sarà libero e comodo nei movimenti. Se vedete che le sue ginocchia sono lì lì per toccare il manubrio allora forse è il caso di cercare una bici più grande

4. Estetica:

Come ho già accennato, è importante che il bambino scelga la sua bici: il colore o il tema, come il super eroe preferito per i maschietti o le principesse per le femminucce. Fate attenzione anche agli accessori che sono molto importanti per i bambini, come la possibilità di avere un cestello o un seggiolino (più per le bambine) così da poter portare ovunque i loro pupazzetti

5. Sicurezza:

Ultimo, ma non meno importante, c’è il fattore sicurezza. Dal momento in cui il nostro piccolo sale in sella dobbiamo mettere in conto qualche caduta. Per questo motivo è giusto prendere qualche accorgimento per proteggerli. Non può mai mancare il caschetto. In aggiunta, per i più piccoli o per i più maldestri, possiamo affidarci anche a polsini, gomitiere e ginocchiere.

Potrebbe anche piacerti