I Migliori Passeggini Tripli per il 2019 (Per neonati, bambini e terzetti)

Share on facebook
Share on email

Spesso nelle pubblicità, o anche solamente in giro, si sente parlare di passeggini trio. Ma cosa sono i passeggini trio? E cosa dovrebbe spingervi a sceglierli?

Intanto già la parola “trio” dovrebbe darvi un’idea di cosa si tratta: abbiamo un unico telaio, ma tre possibili sedili da applicarvi. Troverete infatti inclusi una navicella, utilizzabile come carrozzina per i primi 3-5 mesi di vita dei vostri bambini, un seggiolino auto, utile circa fino a 1 anno di vita, e infine un passeggino, che potrete utilizzare fino a quando vostro figlio avrà 3-4 anni. Questo renderà il trio il passeggino giusto per i primi anni di vita del vostro piccolo, e per questo dovete decidere con molta accortezza. I trio sono di solito i passeggini più stabili, ma ve e sono anche di leggeri e pratici.

Se avete ancora qualche dubbio sul passeggino giusto per voi, guardate qui quali tipi esistono: la mia recensione qui.

In questa recensione vi mostrerò la mia top ten dei passeggini trio.

Come ho fatto la mia classifica? Guardando le varie recensioni e sentendo i pareri degli altri genitori, che ci sono già passati… e che di sicuro sono le persone giuste a cui chiedere!

Il primo in classifica

Foppapedretti- Trio 3Chic

I 5 passeggini trio più recensiti

Il migliore secondo me

4.8/5

Il più accessoriato

4.7/5

La scelta migliore per i genitori più attivi

4.7/5

Il miglior trio gemellare

4.6/5

Uno dei più venduti

4.6/5

Foppapedretti- Supertres

Foppapedretti Supertres Sistema Combinato con Passeggino

Amazon’s Choice, trio contenente anche una borsa.

Un trio Foppapedretti che contiene navicella, passeggino, seggiolino auto e una pratica borsa con comparti interni e fasciatoio estraibile. Sicuramente un accessorio utilissimo e che non dovrete comprare a parte!

Il seggiolino è dotato di maniglione, così da poter essere portato praticamente in giro, oltre che per essere applicato al telaio.

Sono regolabili sia il poggiapiedi che il maniglione per guidare il passeggino, che sarà quindi utilizzabile comodamente da persone di tutte le altezze.

La seduta è reversibile, quindi il bambino può essere girato sia fronte mamma che fronte strada, ma anche quando guarda la strada potrete sempre vederlo, grazie a una pratica finestrella presente sulla cappottina. Non lo perderete di vista neanche un solo istante!

Il telaio risulta grande e stabile, e può essere chiuso in modo abbastanza semplice.

Trovate il passeggino scontato su Amazon nelle sue bellissime cinque colorazioni diverse. 

Cosa dicono: Bei colori, che rendono meglio dal vivo che in foto. Sia navicella che seduta del passeggino molto comodi per il proprio bimbo.

Baby Sportive- Twing Travel System 3 in 1

Twing - 3-in-1 Travel System con carrozzina

Trio con colorazioni divertenti e molti accessori.

Trio che comprende seggiolino auto, passeggino e navicella, che può essere anche utilizzata come culla, grazie al manico utilizzabile per il trasporto a mano. Troverete questo bel passeggino in 11 diverse colorazioni, tutte molto particolari, che vanno bene per tutti i gusti: dalla tinta unita, al floreale, fino al leopardato per chi vuole essere più trendy! Nella stoffa troviamo sempre degli elementi riflettenti, che renderanno il passeggino ben visibile durante le vostre passeggiate.

La seduta del passeggino è reclinabile e reversibile, quindi può essere messa sia fronte strada che fronte mamma, nella vostra direzione. Il poggiapiedi è regolabile, così che il vostro bimbo possa sempre rimanere comodo.

Le ruote sono larghe e adatte su tutti i terreni, e aiutano una guida comoda, anche grazie al manubrio girevole, che vi permetterà cambi direzione rapidi.

Assieme al trio troverete anche vari accessori: borsa, fasciatoio, zanzariera, protezione per la pioggia, coprigambe, vassoio per i giocattoli. In questo modo vi eviterete un’ulteriore ricerca, e potrete godervi il “pacchetto completo” che questo Baby Sportive vi offre!

Cosa dice una delle migliori recensioni: “Lo abbiamo scelto per il prezzo ottimo, messo a paragone dei trio in commercio molto più cari e della stessa qualità. Lo usiamo da 5 mesi ed è comodissimo, cammina ovunque senza difficoltà e gli ammortizzatori sono comodissimi per quando si fanno gradini o una strada non in piano…” (M. F.)

CAM- Combi Tris

CAM Il mondo del bambino Art

Leggero e comodo, ma spazioso per il bambino.

Il Combi Tris della CAM è un trio dotato di navicella, passeggino, ovetto e borsa. Risulta essere leggero e maneggevole, ma dalle recensioni si legge che sia la navicella che la seduta sono ampie e spaziose, e fanno sì che il vostro bimbo possa stare estremamente comodo.

La seduta è reversibile (può quindi essere messa sia fronte mamma che fronte strada) e reclinabile in più posizioni. Sia il poggiapiedi che il maniglione sono regolabili, per permettere una facilità e comodità di guida estrema.

Punto di forza è sicuramente la chiusura a ombrello, estremamente compatta in entrambe le direzioni di marcia, e che fa sì che il passeggino, anche da chiuso, rimanga in piedi da solo senza problemi.

Le ampie ruote fanno sì che questo trio possa essere utilizzato su tutti i tipi di terreno, anche su quelli più sconnessi.

Il prezzo di questo articolo varia a seconda del colore di stoffa che sceglierete, che può essere blu scuro, nero, marrone e grigio.

Test di sicurezza effettuati:
Tutti i test effettuati li potete trovare qui. Sono compresi test dei freni, di usura, dei materiali, di resistenza sia dello stesso passeggino che del maniglione.

Chicco-Trio Active Car con Car Kit

Chicco 07079270720000 Trio Activ3 Sistema Modulare con Kit Car

Di sicuro il migliore per i genitori più attivi!

Il Trio Active di Chicco è sicuramente la scelta migliore per i genitori attivi, a cui piace andare a camminare anche sui terreni più impervi e difficili. Questo è reso possibile sia dal fatto che le ruote siano grandi e antiforatura, sia dal fatto che siano tre. Le tre ruote, assieme alle sospensioni posteriori regolabili, garantiscono infatti una migliore manovrabilità, addirittura con una mano sola. Aiuta anche il fatto che ci siano i comandi anche sul manubrio, che consentono un facile bloccaggio e rotazione delle ruote.

Oltre a navicella, passeggino e ovetto sono presenti anche kit auto per trasporto della navicella, portaoggetti, coprigambe e copertura antipioggia. Tutti questi sono accessori decisamente utili per un neo genitore, che altrimenti dovrebbe comprarli a parte.

Lo schienale del passeggino è completamente reclinabile e risulta essere molto comodo per il bimbo, ed è dotata di cappotta estensibile che protegge sia dalla pioggia che dai raggi UV. In essa ci sono due finestrelle, per non perdere mai di vista il vostro piccolo!

La struttura è richiudibile con una sola mano, e rimane abbastanza compatto, con l’ulteriore possibilità di rimuovere le ruote per far sì che possa prendere meno spazio e possa essere riposto anche in bagagliai non tanto grandi.

Recensioni favorevoli:
nelle recensioni si legge che questo è un passeggino dalle dimensioni ampie, ma è proprio questo aspetto che ne garantisce l’estrema stabilità e l’utilizzabilità su tutti i terreni: buche, sanpietrini, ciottolati, marciapiedi… non potranno fermarvi!

Hauck- Rapid 3 Plus Trio Set

FHauck Rapid 3 Plus Trio Set

Leggero e manovrabile, per i genitori più sportivi.

Altro passeggino trio creato appositamente per i genitori sportivi, a cui piace fare passeggiate in montagna, sulla sabbia o sui ciottolati. Infatti il Rapid 3 ha tre ruote, di cui quella davanti piroettante ma bloccabile al bisogno, e sono anti-foratura. Inoltre il maniglione regolabile e imbottito renderà la guida un’esperienza piacevole!

Nel trio sono compresi navicella, seggiolino auto e passeggino, la cui seduta è anche reclinabile e può essere messa anche in “posizione nanna”. Importante per la crescita del vostro bambino è anche il fatto che sia il poggiapiedi che la cappottina siano regolabili: si adatteranno così ai cambiamenti del suo corpo, facendolo stare sempre comodo.

Il seggiolino può essere usato sia senza che con base Isofix, la quale può essere acquistata separatamente. Esso garantisce la totale protezione del bambino, grazie a un’innovativa protezione anti-urto laterale.

La struttura è leggera mentre la guidate ed è richiudibile facilmente e con una mano sola, e in tal caso rimane compatta ed è comoda da mettere nel bagagliaio della vostra auto o in altri spazi piccoli. Il gancio di chiusura vi permetterà di trasportare il passeggino come una borsa, così che possiate portarlo facilmente assieme al vostro piccolo.

Quali sono peso e dimensione del prodotto?
L’articolo pesa 19 kg, e le dimensioni del prodotto sono 108 x 58 x 104 cm.

Zeo- Wind Passeggino 3 in 1

Zeo Wind Passeggino 3in1 (50)

Trio funzionale e comodo, confortevole per il bimbo.

Anche in questo trio sono presenti passeggino, ovetto per il trasporto in auto e navicella che, montata sul telaio, è utilizzabile come carrozzina nei primi mesi di vita del bambino. Sono inoltre presenti una borsa per il trasporto dei pannolini, un fasciatoio, e due copertine: una per la carrozzina e una per il passeggino.

La seduta è reversibile, può quindi essere posizionata sia fronte strada che fronte mamma, ed è regolabile per essere messa anche distesa, così che il vostro piccolo possa dormire anche quando non siete a casa. È possibile regolare anche il poggiapiedi, che seguirà la crescita del bambino e lo farà stare sempre comodo. La cappottina ha una finestra di ventilazione, che farà stare abbastanza al fresco il vostro bimbo anche nelle estati più torride.

La guida è molto comoda, grazie al maniglione regolabile a varie altezze. Le ruote sono abbastanza larghe, il che le rende utilizzabili su tutti i tipi di terreno, e hanno gli ammortizzatori regolabili. Inoltre le ruote anteriori sono sterzanti, ma possono essere bloccate quando ce n’è bisogno, ad esempio quando si cammina in città, in particolare su strade asfaltate.

Cosa dicono le recensioni:
le recensioni del trio Zeo affermano di consigliarlo per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dello stesso, che lo rendono competitivo anche con i passeggini di marche più famose.

iCoo- Acrobat XL Plus Trio Set

iCoo Acrobat XL Plus Trioset Seggiolino Auto

Luci a led, facilmente richiudibile e utilizzabile su tutti i tipi di terreno.

Questo trio iCoo, grazie alle sue grandi ruote, è comodo da utilizzare su tutti i terreni, anche su sabbia e neve, e permette ai genitori di poter camminare anche quando le condizioni dei terreni non sono ottimali.

È il passeggino perfetto per i genitori che vogliono essere cool, grazie alle sue diverse colorazioni e alle stoffe resistenti e alle cuciture ben fatte.

Il telaio è richiudibile con una sola mano e diventa piccolo e poco ingombrante, cosa molto utile soprattutto se siete dei viaggiatori.

La struttura è dotata di luci a led, il che renderà sicure anche le vostre passeggiate notturne! E questa è sicuramente una caratteristica unica ed estremamente utile per un passeggino.

Il fatto che anche il seggiolino auto può essere montato con una mano sul telaio fa sì che il vostro bimbo possa continuare tranquillamente a dormire. Esso è inoltre compatibile con base isofix (la quale può essere acquistata a parte).

Altro punto di forza di questo passeggino è la seduta reversibile: deciderete se il vostro bimbo guarderà voi oppure la strada davanti a sé.

Infine, sempre parlando della comodità del vostro piccolo, devono sicuramente essere menzionati il poggiapiedi e lo schienale reclinabile, fino alla posizione distesa: è sempre tempo per un pisolino!

Quali colori sono presenti:
Diamond Caviar (nero), Diamon Ruby (rosso magenta), Diamond Olive (color oliva), Diamond Sapphire (blu chiaro) e infine Sahara Beige (beige).

BBTwin- Gemellare 3 in 1

Passeggini gemellari pieno

Gemellare in linea con 2 navicelle, ovetti e passeggini.

Quando si hanno due gemelli tutto raddoppia, e in questo caso troviamo un telaio gemellare su cui si possono montare due navicelle, due ovetti o due passeggini, così possiate usarlo durante la crescita di entrambi i vostri figli e non dobbiate preoccuparvi di cambiare continuamente mezzo. Infatti i costi per i gemellari sono spesso ingenti, ed è sicuramente utile avere già tutto ciò che vi occorre per i primi anni di vita di entrambi i vostri bimbi!

I due ovetti sono dotati di altrettante basi isofix, il che li rende più sicuri per il trasporto dei vostri figli in macchina. 

Il telaio, sebbene sia robusto, è abbastanza leggero, ed è semplice da ripiegare e riporre in spazi anche piccoli, in quanto da chiuso rimane compatto.

Le ruote sono dotate di ammortizzatori, e quelle anteriori sono piroettanti, ma possono essere bloccate se ve ne è la necessità.

Questo BBTwin è un passeggino gemellare in linea, il che vuol dire che i bambini si troveranno uno dietro all’altro sul telaio. La comodità di questo tipo di passeggini è il fatto che passano tranquillamente in tutte le porte e nei passaggi più ristretti.

Sempre della stessa marca troviamo però anche alcuni trio gemellari affiancati, dove le sedute sono una accanto all’altra.

Una delle migliori recensioni
: “Ottimo prodotto fatto bene e sembra anche robusto lo consiglio a tutte le famiglie che come noi hanno due gemelli, è completo di tutti gli accessori necessari, pratico, maneggevole e leggero. Consegnato in tempi brevi ci ha soddisfatto in pieno.” (S. D.)

Chicco- Trio Sprint

Chicco 00079175640000 Trío Sprint Sistema da viaggio/Passeggino 3 in 1

Ideale per chi cerca praticità e funzionalità.

Il Trio sprint contiene navicella, ovetto e passeggino, e vi offre inoltre una pratica borsa con fasciatoio estraibile, indispensabile se passate molto temo fuori casa. C’è inoltre una copertina per la carrozzina, che in poche mosse può essere trasformato in un coprigambe da utilizzare sul passeggino.

Punto di forza di questo modello è sicuramente il fatto che la struttura è compatta e molto leggera, e quindi estremamente manovrabile in città, dove vi capiterà sicuramente di dover passare da porte o marciapiedi stretti. Questo è possibile anche grazie ai manici double twist 360°, i quali sono ruotabili e permettono una stretta comoda ed ergonomica, che ogni genitore potrà adattare al proprio stile di guida.

La seduta del passeggino è imbottita e accoglie in modo comodo il bambino. È anche presente una barra di protezione, imbottita, che manterrà il vostro bimbo sempre sicuro e gli eviterà cadute accidentali.

Il seggiolino auto è dotato di un riduttore removibile, così da poter essere usato tranquillamente anche per i bebè.

La chiusura è semplice e la struttura risulta essere ultracompatta, quindi potrete trasportare questo trio anche nei portabagagli delle utilitarie più piccole.

Punto a favore del Trio Sprint:
uno degli elementi che viene apprezzato di più dai genitori è sicuramente il fatto che la navicella abbia il fondo reclinabile tramite una rotella, con un gesto che non infastidisce il bambino e che rende il suo viaggio molto più confortevole.

Foppapedretti- Trio 3Chic

Foppapedretti 3Chic Sistema Combinato

Stabile, comodo, elegante: ha tutto quello che serve per essere uno dei migliori!

Dulcis in fundo, vi propongo quello che secondo me è il miglior trio in circolazione. Ovviamente ho basato la mia scelta sulle sue caratteristiche, ma anche sulle recensioni e le opinioni dei genitori che lo hanno sperimentato! Infatti, come potete facilmente vedere qui.

Il Trio 3Chic è composto da navicella, ovetto auto e passeggino, e comprende anche una borsa coordinata, che ha vari scomparti e contiene anche un fasciatoio, utile soprattutto se vi trovate a passare fuori di casa gran parte della giornata.

Questo trio è estremamente sicuro, e questo è garantito dal fatto che è stato sottoposto a molti test diversi riguardo a peso, chiusura e contenimento del bambino. Nella seduta del passeggino è anche presente un maniglione di sicurezza regolabile, che può essere facilmente aperto. Questo è utile soprattutto quando il bimbo è troppo grande per la navicella, ma c’è ancora il rischio che cada sporgendosi troppo dal passeggino.

Sono regolabili sia la navicella che la seduta del passeggino, e anche il maniglione che è in ecopelle. Sono inclusi coprigambe e parapioggia, accessori indispensabili per uscire a fare una passeggiata durante l’inverno.

La seduta è reversibile sia fronte mamma che fronte strada, ma anche quando è in quest’ultima posizione potrete sempre tenere d’occhio il vostro piccolo grazie a una pratica finestrella!

Perché lo consiglio:
Ho deciso di mettere questo passeggino come primo della classifica per vari aspetti che lo caratterizzano:

  • L’attenzione alla sicurezza che Foppapedretti mette nei suoi prodotti (sulla pagina del Trio 3Chic potrete trovare la lista dei test a cui è stato sottoposto)
  • La presenza, assieme al trio, di una capiente borsa dotata di fasciatoio
  • Il fatto che il maniglione sia regolabile e in ecopelle (migliore impugnatura)
  • La seduta reversibile (fronte mamma e fronte strada)
  • La facilità di guida e di manovre
  • La possibilità di acquistarlo in diverse colorazioni, sia classiche che più particolari, come la Optical
  • Le ottime recensioni di chi l’ha provato.

F.A.Q. (Domande frequenti)

Da cosa è composto il Passeggino Trio?

Ogni passeggino trio è dotato di navicella, seduta del passeggino e seggiolino auto.

La navicella è utile nei primi 3-5 mesi di vita del bambino, e vi permetterà di farlo stare sdraiato.

Il passeggino è utilizzabile di solito fino ai 3-4 anni, e fa sì che il bambino possa stare comodamente seduto mentre passeggiate (di solito la seduta è però anche reclinabile).

Il seggiolino auto, anche detto ovetto, è indispensabile per portare con sé il proprio bimbo. Alcuni possono essere messi direttamente sul sedile, per altri sono necessarie basi a parte, come quella isofix, che possono essere incluse con il trio oppure no.

Cos’è la seduta reversibile?

La seduta è detta reversibile quando può essere ruotata nei due sensi di marcia, facendo sì che il bambino possa guardare chi lo spinge (cosiddetto “fronte mamma”) oppure la strada davanti a lui.

Sta a voi decidere quale delle due posizioni vi risulta più comoda! Solitamente si tiene quella fronte mamma quando il bambino è più piccolo, tra 0 e 2 mesi, per poi girarlo verso la strada quando inizia a crescere, quindi dopo i 12 mesi.

Come scelgo tra tre e quattro ruote?

Le quattro ruote sono usate per garantire al passeggino più stabilità, equilibrio e robustezza, e sono le migliori da utilizzare sulle strade cittadine.

Se invece siete abituati a camminare su strade sconnesse, sabbia e sterrati le tre ruote sono quelle che fanno per voi: esse vi consentiranno di camminare su qualsiasi tipo di terreno, e di manovrare il passeggino anche con una mano sola.

Cosa cambia tra ruote più piccole o più grandi?

Più le ruote sono grandi più il passeggino sarà utilizzabile sui terreni più impervi.

I passeggini migliori se amate la vita di montagna o simile a questa sono sicuramente quelli che combinano le tre ruote con un diametro molto ampio. Ovviamente oltre alla grandezza devono essere considerati anche il materiale delle ruote (che spesso sono anti-foratura) e la presenza o meno di sospensioni.

Quali accessori possono esserci con il passeggino?

Borsa, fasciatoio, copertine, parapioggia e parasole sono tra gli accessori più utili.

Borsa: può essere più o meno grande, e può avere scompartimenti oppure no. A volte contiene direttamente al suo interno un fasciatoio estraibile.

Fasciatoio portatile: esso è indispensabile per poter cambiare il pannolino del vostro bambino anche quando siete fuori casa, magari nei bagni pubblici, dove non sempre c’è uno spazio adatto per le neo-mamme.

Copertine: possono essere utilizzate per coprire il bimbo sulla carrozzina oppure per coprire le gambe sul passeggino, e spesso una unica ha questa doppia funzione.

Parapioggia: necessario per proteggere il vostro bambino quando piove, per poter uscire in ogni condizione climatica.

Parasole: utile quando la coppottina non è abbastanza coprente, l’ombrellino parasole è applicabile alla struttura e serve a proteggere il vostro piccolo dai raggi UV.

Potrebbe anche piacerti