34 settimane di gravidanza

L’inizio della 34 settimane di gravidanza. Il termine è a portata di mano. Le contrazioni di Braxton Hicks sono ormai all’ordine del giorno. Sono sensazioni dolorose che iniziano nella parte superiore dell’utero e si diffondono a tutte le aree dell’addome. Poi si placano.

Dimensioni e sviluppo dell’embrione e del feto durante la 34 settimane di gravidanza.

Il peso del bambino supera già i 2 kg. A volte anche oltre i 2,2 kg. La sua lunghezza del corpo raggiunge i 45 cm, la circonferenza della testa è di 84 mm, il torace di 87,3 mm e l’addome di 90 mm.

La pancia di sua madre è già abbastanza pesante. Ciò limita il movimento, che è consigliato a una donna incinta di continuare a monitorare. Sono più comuni e ben visibili anche ad occhio nudo.

Un’attività eccessiva o troppo debole può indicare un’insufficienza feto-placentare.

Durante la 34 settimana di gestazione, l’afflusso di sangue alla placenta diminuisce e le vene varicose continuano improvvisamente, ma non possono continuare a produrre ormoni responsabili dell’allattamento. Lo spessore della placenta è di circa 33,89 mm.

Il calcio, che si sta accumulando attivamente nelle ossa del bambino nel corso di settimane, continua per tutto il giorno. Assicurati di averne abbastanza ogni giorno.

Come si sente una donna incinta durante la 34 settimane di gravidanza?

A volte l’unica cosa a cui una donna incinta pensa in questa fase della gravidanza è il parto. I giorni passano uno dopo l’altro. Quando ha fatto tanta strada, inizi a concentrarti sulla sua fine. Ed è conosciuto probabilmente dal primo esame da parte di un ginecologo.

E ora è consigliabile evitare di guadagnare chili in più. Possono peggiorare la tua salute e quindi quella di tuo bambino.

Rimangono solo poche revisioni fino alla scadenza. Il medico misurerà ancora una volta il rapporto tra il feto e le dimensioni del bacino. In caso di problemi, verrai avvisata. Il bacino stretto può essere la ragione per programmare un taglio cesareo.

Attualmente, il fondo dell’utero è a 34 cm dall’osso pubico. Gli organi interni continuano ad essere compressi. Potresti sentirti a corto di fiato senza sforzarti. Puoi eliminare questo disagio raddrizzando la schiena e sollevando le spalle.

C’è ancora il rischio di problemi con il sistema cardiovascolare. Non sottovalutare la possibilità di vene varicose. Se ce ne sono già, diventeranno più evidenti.

L’apparato digerente ti ricorderà anche che è difficile. Bruciore di stomaco, stitichezza e dolore nell’ipocondrio destro saranno all’ordine del giorno.

Continua a contare i movimenti del bambino ogni giorno. All’interno di una parte dovrebbero essere 4-6 in numero. Qualsiasi deviazione da questa norma è un’occasione per consultare un medico.

Prenditi cura delle tue condizioni. Se noti più gonfiore alle gambe e alle braccia, cerca aiuto. Questa condizione può influire negativamente sulla salute del bambino, compromettendo l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive alla placenta.

In questa fase avanzata della gravidanza, la cervice viene aperta. Questo crea più condizioni per le infezioni. È importante monitorare le condizioni delle perdite vaginali. Ogni cambiamento è un’occasione per consultare un medico. Alcune infezioni sono accompagnate da prurito.

Il sangue nelle perdite vaginali durante la trentaquattresima settimana di gestazione può indicare un distacco della placenta. Rivolgiti immediatamente a un medico.

Il menù della donna incinta durante la trentaquattresima settimana di gestazione

Il gonfiore delle gambe e delle braccia è un fenomeno previsto in questa fase della gravidanza. Se sono combinati con un aumento di peso eccessivo, si consiglia di apportare modifiche al menù.

Per il gonfiore, è bene monitorare la quantità di liquidi che consumi quotidianamente e qual è la quantità di urina. Riduci il consumo di sale e dei prodotti che lo contengono. Mantiene i liquidi nel corpo. Il medico può raccomandare giorni di scarico.

I prodotti a base di acido lattico continuano ad essere tra gli alimenti più utili per le donne in gravidanza. Migliorano la digestione e sono anche in grado di affrontare il bruciore di stomaco. Sostituisci i cibi dolci con frutta secca. Le barbabietole hanno un effetto lassativo. Usalo se soffri di stitichezza.

Continua a prendere integratori ricchi di vitamine e soprattutto di calcio. Il bambino ne ha bisogno.

Altre vitamine utili in questa fase includono la vitamina K. Si trova nel cavolo rapa rossa, nelle noci e nel tè verde. Ricorda di assumere regolarmente le vitamine C ed E. Previene il parto prematuro, le emorragie e sono necessarie per la preparazione dei polmoni del bambino.

Preparazione al parto:

Prepara tutto il necessario per il parto. Non lasciare questo lavoro al futuro padre, che potrebbe essere distratto. Sentiti libera di porre al tuo medico alcune domande che non sono ancora chiare. In questo modo vi verrà addebitato con fiducia e non si nasconderanno paure inutili a se stessi. Prendersi cura della disposizione dei camera dei bambini.

Cosa si vede sugli ultrasuoni?

Durante l’esame ecografico, il medico controllerà nuovamente come si sta sviluppando il bambino e quali sono le condizioni della placenta e del liquido amniotico.

Le proporzioni del corpo del bambino sono leggermente cambiate. Continua ad aumentare di peso. E ora la sua testa è ancora più grande del suo corpo. Le ossa del cranio sono ancora molli.