37 settimane di gravidanza

37 settimane di gravidanza – Il termine si sta avvicinando. Se questa è la tua prima gravidanza, è del tutto possibile raggiungere la 40a settimana di gestazione e partorire nei tempi previsti. Se hai già figli o indossi gemelli, è abbastanza realistico che il parto inizi questa settimana.

Tuttavia, questa non è una nascita prematura. Secondo i parametri medici, il bambino verrà consegnato.

Dimensioni e sviluppo fetale durante la 37 settimane di gravidanza.

Il bambino continua a crescere e questo è chiaramente visibile nell’addome in rapida crescita. Pesa già 3 kg ed è lungo 49 cm, la circonferenza della testa è di 89,4 mm, il torace – 93,8 mm e l’addome – 97 mm.

Non c’è motivo di dubitare che il bambino non sia pronto per la nascita. Il suo sistema digestivo e il suo sistema respiratorio sono completamente preparati. Nel suo corpo viene immagazzinato abbastanza grasso sottocutaneo per mantenere la temperatura corporea.

La pelle è levigata e persino rosa. Le ossa del bambino hanno accumulato calcio, che le rende forti e flessibili.

Il cranio è in grado di proteggere il cervello e passerà facilmente attraverso il canale del parto. Grazie alla quantità sufficiente di tensioattivo, i polmoni sono sviluppati e pronti a funzionare in modo ottimale. Durante l’esame ecografico è anche possibile notare movimenti respiratori che il bambino imita.

Anche il sistema nervoso è completamente formato. La placenta continua ad assottigliarsi e raggiunge uno spessore di 35,22 mm.

Come sente una donna incinta durante la trentasettesima settimana di gestazione?

A partire da questa settimana, la nascita non è definita prematura. La donna incinta continua a sperimentare i soliti inconvenienti che fanno parte della sua vita da un altro mese. Stiamo parlando di stitichezza, bruciore di stomaco, goffaggine, ecc. Le contrazioni di Braxton Hinks sono comuni e non la fanno sentire ansiosa.

Si consiglia di continuare a monitorare l’attività del bambino. Qualsiasi sospetto di attenuazione o di frequenza inspiegabile dei suoi movimenti è motivo per consultare immediatamente un medico.

Sei già abituata a monitorare il tuo peso. Probabilmente pensi di essere enorme. Questa settimana si consiglia di guadagnare 150-200 grammi.

L’utero rimane allo stesso livello della scorsa settimana. Prima della nascita andrà giù.

Continua a monitorare le condizioni delle perdite vaginali. Sono un indicatore importante da monitorare per non rischiare la salute del bambino. Qualsiasi infezione in questa fase può portare a complicazioni. I percorsi familiari devono essere puliti!

La maggior parte del muco di questa settimana non dovrebbe spaventarti. È possibile rimuovere il tappo che chiudeva la cervice. Fino ad ora, ha svolto una funzione importante: proteggere il bambino dalle infezioni.

La presenza di sangue nelle perdite vaginali è un possibile sintomo di distacco della placenta. Chiedi immediatamente il parere di uno specialista.

Il menù della donna incinta durante la 37 settimane di gravidanza.

Continua a mangiare secondo le regole già stabilite. Una dieta equilibrata è fondamentale per la salute del bambino e per alleviare i sintomi spiacevoli durante la gravidanza.

Scommetti su cibi ricchi di vitamine e minerali. Evita i prodotti salati, speziati e affumicati.

Possono aumentare i reclami di stitichezza, bruciore di stomaco, dolore al fegato e gonfiore.

Mangia spesso ma in piccole porzioni. Questo faciliterà il processo digestivo. Continua a consumare latticini.

Arricchisci il tuo menù giornaliero con il ferro. È importante evitare l’anemia. Ricordati di bere abbastanza acqua.

Preparazione al parto.

In questa fase della gravidanza è importante che tu abbia preparato i bagagli per l’ospedale e tutti i documenti necessari. Tieni a portata di mano i numeri di telefono delle persone che possono aiutarti in caso di necessità.

Nei giorni che precedono il parto, cerca di essere rilassata e piena d’ottimismo. Non arrabbiarti per le piccole cose. Lo stress e la paura hanno un effetto negativo sulle condizioni del bambino.

Cosa si vede sugli ultrasuoni?

Durante la 37 settimane di gravidanza, il medico monitorerà le condizioni della placenta e la posizione del bambino. Il modo in cui procederà in futuro dipende dalla sua valutazione. Può essere ordinato un taglio cesareo.

È importante determinare la quantità e la natura del liquido amniotico. Possono avvisarti di possibili complicazioni.