36 settimane di gravidanza

36 settimane di gravidanza – Gli esami medici sono più frequenti e questo è del tutto comprensibile. Deve monitorare da vicino le condizioni della placenta. Manca pochissimo tempo fino alla data di scadenza e la nascita può iniziare in qualsiasi momento.

Si consiglia quindi di avere i bagagli preparati per l’ospedale e tutti i documenti giustificativi necessari. Prenditi gli ultimi giorni prima della nascita per leggere le informazioni esplicative su ciò che ti aspetta e sui primi giorni con il bambino.

Dimensioni e sviluppo fetale durante la 36 settimane di gravidanza.

Un’altra settimana è alle tue spalle. Il peso del bambino ora raggiunge i 2800 grammi, è cresciuto di un altro centimetro in lunghezza. La circonferenza della testa è di 87,7 mm, il torace – 91,8 mm e l’addome – 94,8 mm.

Alla trentaseiesima settimana di gestazione, il bambino è già molto rotondo e la sua pelle è liscia. Capelli, sopracciglia e ciglia sono ben modellati. Uno dei fattori nel determinare se è a termine è la densità della cartilagine. Al momento sono già abbastanza densi e l’orecchio ha una struttura complessa.

Il numero di movimenti del bambino deve essere attentamente monitorato. Essi parlano della sua salute. È normale per una donna incinta sentire 1-2 movimenti ogni quarto d’ora. Se pensi che i movimenti siano meno frequenti, il motivo potrebbe essere dovuto allo spazio ristretto in cui si trova già.

Per un’altra settimana il bambino è sottosopra. Il suo cuore batte a 140 battiti al minuto. I vasi sanguigni e il sistema respiratorio sono completamente sviluppati e possono garantire la sua esistenza indipendente. Il surfattato è in quantità sufficiente per il corretto funzionamento dei polmoni.

Per quanto riguarda la placenta, continua ad assottigliarsi. Per molto tempo il suo spessore è aumentato ma ora raggiunge solo 35-59 mm. Continua a svolgere le sue funzioni responsabili: fornire al bambino i nutrienti e l’ossigeno necessari.

Se l’afflusso di sangue alla placenta si deteriora gravemente, mette a rischio la salute del bambino. Questa situazione richiede un’azione immediata in quanto può portare alla morte. Ti consigliamo di monitorare costantemente la frequenza dei movimenti del bambino.

Come si sente una donna incinta durante la trentaseiesima settimana di gestazione?

Ti sei abituata a stare nei piedi difficilmente e fare le faccende domestiche causano varie difficolta’. La stanchezza spesso ti preme e questo può farti perdere un po ‘di pazienza. Il termine si avvicina e molto presto il tuo bambino sarà tra le tue braccia.

La formazione psicologica continua attivamente ed è anche possibile che le paure del parto siano diminuite in modo significativo.

In questa fase avanzata della gravidanza, è consigliabile concentrarsi sui prossimi eventi. Nella maggior parte dei casi, le donne incinte hanno già scelto come partorire. Potrebbero persino avere familiarità con l’ambiente ostetrico e il team che li degenererà. Questo è uno dei motivi per cui la paura del parto scompare.

E questa settimana potresti soffrire di ansia e insonnia. Concentrati sui piacevoli momenti della giornata. Usa le vacanze per guardare bei film, leggere libri affascinanti e incontrare persone vicine. Mantiene il tuo spirito allegro e forte.

Insieme a questo, monitora le condizioni del gonfiore. Se noti il ​​loro aspetto dopo le passeggiate o alla fine della giornata, questo potrebbe non essere motivo di preoccupazione. Tuttavia, se non passano dopo un lungo riposo, è possibile soffrire di preeclampsia. Puoi abbassare la tensione nelle gambe sollevandole.

Durante la trentaseiesima settimana di gestazione, i crampi alle gambe o alle braccia sono normali. La lombalgia provoca disagio. In questi momenti, l’unica consolazione è il poco tempo che manca alla scadenza.

Continua a monitorare le condizioni delle perdite vaginali. Si consiglia di consultare un medico per eventuali cambiamenti di natura normale. Le infezioni possono danneggiare la salute del feto. In caso di perdite di liquido amniotico, non esitare ad andare immediatamente in ospedale.

Il menù della donna incinta durante la trentaseiesima settimana di gestazione.

Il peso acquisito negli ultimi mesi ha reso goffa la donna incinta e le sue precedenti attività attive non sono state rafforzate. Ciò significa che dovresti cercare di non esagerare con il consumo di cibo. Non puoi bruciare calorie.

Preferisci prodotti ricchi di sostanze nutritive. In questo modo ti occuperai del pieno sviluppo del bambino. Evita di mangiare cibi esotici e non familiari. Possono provocare allergie. Non toccare i prodotti che vengono aspirati. Leggi attentamente le etichette.

Preparazione al parto.

È naturale in questa fase prepararsi al parto. Si consiglia di eseguire esercizi di stretching. Alcuni medici consigliano di fare massaggi con l’aiuto di oli vegetali. Consulta un medico se non sai cosa scegliere.

Anche il corpo stesso si sta preparando per l’imminente nascita. Questo è ciò che dicono le contrazioni di Braxon Hicks. Sono molto dolorosi e passano rapidamente.

Cosa si vede sugli ultrasuoni?

Entro la trentaseiesima settimana di gestazione, l’utero è aumentato di dimensioni 20 volte. Il bambino continua a crescere e ad aumentare di peso. Ha già preso la posizione che la natura gli ha assegnato. Suggerisce che la nascita sia molto presto.

Il tessuto connettivo tra le ossa del cranio lo aiuterà a passare con successo attraverso il canale del parto.

Le ossa del bambino sono completamente formate e abbastanza flessibili da evitare traumi durante la nascita. I suoi movimenti continuano a provocare lievi dolori alla madre, soprattutto nella parte inferiore dell’utero e nell’ipocondrio.

Ora sugli ultrasuoni puoi distinguere chiaramente l’arco dei piedi e dei talloni. I solchi sui gradini sono un segno del grado di maturità.