Neonato 8 mesi – Peso, Lunghezza, Sonno E Crescita

Neonato 8 mesi  Peso, Lunghezza, Sonno E Crescita

L’ottavo mese del neonato.

Il mese successivo è passato e quello nuovo sta iniziando. Nell’ottavo mese, il neonato continua a stupire i suoi genitori con i suoi costanti risultati. Sono un’occasione per fare regolarmente foto e video. La vita non è mai stata più eccitante di adesso per tutta la famiglia.

Esami medici

È il momento della prossima revisione mensile. Gli incontri con il pediatra continueranno frequentemente fino all’età di 1 anno.

Norme per altezza e peso

Sebbene il tasso di aumento di peso sia diminuito, entro la fine dell’ottavo mese il neonato peserà altri 500-600 grammi in più. Sarà cresciuto di 1-2 cm di altezza, l’omino sta crescendo attivamente e le indicazioni ogni mese ne sono la prova.

Cambiamenti entusiasmanti

A questa età, è normale che i bambini usino sia la mano destra che la mano sinistra allo stesso modo attivamente. Tuttavia, è possibile notare in questo momento con quale si trova più a suo agio nel lavorare. Tuttavia, questo indicatore non è decisivo per lo sviluppo successivo, vale a dire se sarà destrorso o mancino.

Primo discorso

Affinché il bambino ti renda felice con le sue prime parole il prima possibile, non dimenticare di comunicare attivamente con lui. Digli tutto ciò che lo eccita. Leggi versi, cantagli canzoni. I bambini di questa età amano parlare con gli adulti.

È anche possibile che il neonato mostri una preferenza per alcune melodie ed è pronto ad ascoltarle tutto il giorno.

Mondo emotivo

Come genitori, avete sicuramente notato che il mondo emotivo del bambino si è sviluppato attivamente negli ultimi mesi. I cambiamenti sono tantissimi e tu sei così felice di essere pronta a dedicargli tutta la tua attenzione.

Nell’ottavo mese le cose si fanno ancora più eccitanti. Il neonato non solo vuole comunicare con i suoi cari, ma cerca anche di coinvolgerli nei suoi giochi. Una delle attività preferite è consegnare i giocattoli agli adulti. Ti darà il giocattolo, poi lo riprenderà. Il gioco è semplice, ma abbastanza divertente per i più piccoli.

Continuerà a trattare gli estranei con cura e cautela.

Capisce chiaramente cosa significano i cambiamenti nell’intonazione della tua voce quando gli parli.

Entro l’ottavo mese, il bambino conosce già molti dei nomi degli oggetti nel suo ambiente. Ricorda anche i più piccoli dettagli dell’ambientazione. Riesce a capire la relazione tra determinati eventi.

Se faceva cadere i giocattoli sul pavimento, ora si rende conto che se si china, può rialzarla.

Ora, se qualcosa scompare dalla sua vista, non significa che sia scomparso per sempre. C’è un’eccezione qui: riguarda la madre. Se lei non è con il bambino per molto tempo, lo fa sentire ansioso.

È anche possibile che il neonato non voglia perdere di vista sua madre.

Sonno

A questa età, alcuni bambini iniziano a dormire irrequieti. Pertanto, è possibile notare che la sera si alzano in piedi, gattonano o si siedono.

Questa è una fase normale nello sviluppo dei bambini di età inferiore a 1 anno.

Si consiglia di essere inventivi per poter garantire al bambino un riposo notturno completo. È fondamentale per il suo sviluppo armonioso.

Nell’ottavo mese, il neonato ha bisogno di 13-14 ore di sonno al giorno. Di questi, circa 10 ore sono di sonno notturno.

Nutrizione

Il neonato di 8 mesi, se non ha ancora iniziato a nutrirsi, di solito ha già familiarità con purea di verdure, porridge, tuorli d’uovo e ricotta.

Il menu del bambino deve essere consultato con il medico. Alcuni pediatri suggeriscono di introdurre la purea di carne in questa fase.

Attività fisiche

La maggior parte dei bambini di questa età è già seduta da sola. Non hanno nemmeno bisogno di supporto per mantenere l’equilibrio.

Usano le mani per altri scopi: tenere i giocattoli, fare rumori con loro, ecc.

Molti bambini imparano a gattonare. Particolarmente attivo, potranno persino alzarsi in piedi sul letto, aggrappandosi ai lati del lettino. In tali momenti, è possibile che il bambino attiri l’attenzione dei suoi genitori, poiché ha bisogno di aiuto per tornare alla posizione di partenza.

Assistenza all’infanzia

Il bagno quotidiano continua a essere parte integrante della dieta del neonato. Questo è un modo per dargli piacere ogni giorno. La maggior parte dei bambini ama i trattamenti con l’acqua e attende l’ora stabilita.

Ora il bambino è molto più attivo e in bagno può aspettarsi un’intera “compagnia” di giocattoli di gomma.

Grazie al bagno, i muscoli vengono rafforzati e sviluppati. Migliora il tono generale del corpo. Inoltre, i minuti in bagno fanno rilassare il bambino e successivamente il processo di addormentamento è più calmo e più breve.

Le passeggiate sono obbligatorie tutti i giorni. Noterai quanto attivamente il neonato cerca di interagire con il mondo che lo circonda. Diversifica i percorsi e parla costantemente con lui: dai un nome agli oggetti intorno e indicali per essere il più chiaro possibile.

Le passeggiate quotidiane sono utili anche perché in questo modo il corpo del bambino riceve l’essenziale vitamina D.

Giochi educativi

A questa età è consigliabile stimolare gli interessi del neonato. Siediti con lui a terra e pratica vari giochi semplici che sviluppano capacità motorie, sviluppo fisico e vocabolario.

Puoi usare canzoni e versi che richiedono mani attive.

Alla fine del mese

Un altro mese è alle tue spalle. Il neonato comprende sempre più il mondo che lo circonda ed è pronto ad interagire con esso. Inoltre, il suo sviluppo fisico rende i suoi genitori molto felici. Può:

  • Sedersi da soli, alzarsi, camminare con l’aiuto di un deambulatore o appoggiandosi a oggetti.
  • Muoversi liberamente in uno spazio familiare.
  • Può eseguire comandi semplici: porta, mostra, punta, ecc.
  • Una lunga separazione dalla madre può turbarlo. Non accetta ancora incontri con estranei senza cautela.
  • Il suo mondo emotivo si sta arricchendo: può esprimere insoddisfazione, stupore, gioia, gioia, tenacia, ecc.
  • Appaiono le prime parole coscienti – “mamma”, “papà”, “dai”.
  • Il vocabolario si arricchisce attivamente e ogni giorno senti nuove sillabe e parole.
  • Al neonato piace ascoltare la musica, ballare, battere le mani e battere i piedi.
  • Un neonato di otto mesi di solito ha già 1-2 denti da latte e talvolta di più.
  • Alcuni bambini sanno come mettere oggetti più piccoli in oggetti più grandi. Troverai diverse opzioni sul mercato, di solito sotto forma di secchi.