35 settimane di gravidanza

Tutti gli organi del bambino sono presenti e funzionanti. Molto presto inizierà a scendere nella zona pelvica. Ciò renderà più facile la respirazione della donna incinta.

La 35 settimane di gravidanza è un momento per prepararsi completamente al parto imminente. Porta sempre con te la tua carta di scambio. Assicurati che il tuo telefono sia carico, se necessario. Non pensare che sia troppo presto. È del tutto possibile che la nascita inizi tra pochi giorni.

Dimensioni e sviluppo fetale durante la 35 settimane di gravidanza.

In una sola settimana, il bambino sarà definito a termine. Questa settimana è già alto 46 cm e pesa 2300-2700 grammi. La circonferenza della testa raggiunge 85,9 mm, il torace – 89,1 mm e l’addome – 92,4 mm.

Grazie al grasso sottocutaneo accumulato, la pelle del bambino è più liscia, anche se i braccialetti possono essere visti qua e là. Ad esempio, nel collo, glutei, articolazioni.

Tutti gli organi e i sistemi sono completamente formati e funzionanti. Uno dei segni di un bambino a termine è il solco dei piedi. Da ciò si può determinare che il bambino è completamente maturo.

I suoi capelli sono già colorati e continuano a crescere. La retina si è formata e nel corpo del bambino c’è abbastanza tensioattivo perché i polmoni possano prendere il primo respiro.

Il fango primordiale si è accumulato nell’intestino. Idealmente, si separerà dopo la nascita del bambino, letteralmente entro poche ore dopo.

Durante la gravidanza, la presenza di meconio nel liquido amniotico è percepita come un segno di pericolo per il bambino, forse insufficiente ossigeno per il feto. Se ciò accade, è possibile che il bambino abbia problemi di salute.

Durante queste ultime settimane di gravidanza, si sviluppa la ghiandola surrenale. Ha il compito di produrre ormoni necessari per il metabolismo del sale marino ottimale nel corpo. Inoltre, questa ghiandola è coinvolta nel controllo dello stress.

Come si sente una donna incinta durante la 35 settimane di gravidanza?

Durante la 35 settimane di gravidanza, il fondo dell’utero si trova a 35 cm dall’osso pubico. Il feto ha già preso una posizione capovolta. Si trova all’ingresso del bacino.

In questa fase della gravidanza, è importante monitorare la frequenza dei movimenti del bambino. In questo modo ti libererai dei dubbi che qualcosa non va.

Potresti sentire il bambino vicino a una delle costole inferiori. Per eliminare la sensazione di disagio, ti consigliamo di trattenere il respiro e di inclinarti di lato, sul lato opposto di quello in cui senti che si trova il bambino. A questo punto, irrigidite i muscoli laterali.

Mancano solo pochi giorni alla data di scadenza ed è normale che una donna incinta provi spesso contrazioni di Braxton Hicks. Sono molto dolorosi e provocano spasmi ai muscoli dell’addome e dell’utero. La loro durata è breve.

Quando la pesantezza dell’addome e della parte bassa della schiena non dura a lungo e gli spasmi dolorosi si ripresentano, possiamo parlare dell’inizio del parto. In questo caso, si consiglia di consultare immediatamente un medico. L’ostetrico-ginecologo determinerà le tue condizioni e determinerà i passaggi successivi.

Non aver paura se vai spesso in bagno. Questo è perfettamente normale perché l’utero esercita una pressione sulla vescica. Per ogni evenienza, non ignorare la possibilità di perdite di liquido amniotico. Se li noti, consulta immediatamente un medico.

In questa fase della gravidanza è molto importante monitorare le caratteristiche delle perdite vaginali. L’utero diventa più morbido e la sua cervice si apre. Una consistenza mucosa inizia a separarsi. Finora ha bloccato l’ingresso dell’utero.

Cosa sono le normali perdite vaginali? Sono uniformi, trasparenti e con un leggero odore aspro. In caso di deviazioni da questo profilo, non esitate a contattare un medico, è possibile che la salute del bambino sia a rischio.

La comparsa di sangue nel flusso è un segnale allarmante che dovresti cercare immediatamente un aiuto di emergenza. Può verificarsi distacco della placenta. La situazione è complicata se il tono dell’utero è aumentato e senti dolore addominale.

Il menù della gestante durante la trentacinquesima settimana di gestazione

Durante questa settimana di gravidanza valgono le regole dietetiche che hai seguito nelle ultime due settimane. È necessario evitare di consumare calorie in eccesso. Il menù dovrebbe essere ricco di vitamine e minerali.

Si consiglia di mangiare spesso, ma in piccole porzioni. Evita di mangiare a tarda notte. Il momento ideale per la cena è 2-3 ore prima di coricarsi. Ciò eviterà fastidio allo stomaco e bruciore di stomaco.

Mantieniti ben idratatа: bevi fino a 1,5 litri di acqua al giorno. Non escludere frutta e verdura fresca dal menù del giorno. Per evitare il rischio di preeclampsia, si consiglia di riposare più spesso.

Cosa si vede sugli ultrasuoni?

Durante l’esame ecografico noterai che il bambino ha già delle forme ben arrotondate. Sono dovuti al grasso sottocutaneo accumulato. Ora la sua pelle è più chiara. Davanti ai tuoi occhi c’è un bambino completamente maturo. La sua testa poggia sulla placenta ed è molto stretta. Di conseguenza, i suoi movimenti potrebbero essere diventati meno attivi.